03 Apr Festeggiamenti di Pasqua, al primo posto c’è sempre la Franciacorta
Con l’arrivo delle festività pasquali, così come nel caso delle grandi ricorrenze, aumenta la richiesta di bollicine. Come non pensare quindi alle grandi eccellenze della Franciacorta, portabandiera nel mondo del perlage made in Italy? Oggi vi presentiamo, in risposta ai tanti consigli di degustazione che ci giungono in preparazione del pranzo di Pasqua, i vini, e più nello specifico i Franciacorta, dell’azienda Bredasole, top nelle guide e sulla stampa per la qualità delle proprie etichette; una produzione esigua destinata ad un pubblico di palati fini.
Siamo nel cuore del parco dell’Oglio, sui dolci rilievi che incorniciano il Lago d’Iseo in quello scorcio di Lombardia maggiormente vocato alla viticoltura e che per troppo tempo è stato sinonimo di produzione massiva e di aziende multinazionali. Qui dove imbottigliano i colossi più conosciuti all’interno dei supermercati e della grossa distribuzione in generale, vi è anche chi produce vino e alleva la vite direttamente con le proprie mani, riscrivendo la storia e raccontando poesie, senza però tralasciare tecnica e innovazione. La famiglia Ferrari è questo; un solco profondo e riconoscibile, una firma d’autore, un microcosmo di sapori e sentori.
Queste componenti sono tangibili nella linea dei Franciacorta, dal Brut al Saten passando per il Rosé, in un tripudio di finezza e di eleganza. Ecco che allora, per chi volesse portare sulle proprie tavole o proporre alla propria clientela una bollicina sublime per il giorno di Pasqua, consigliamo di affidarsi in prima battuta al made in Italy e di continuare a dare voce alle piccole ma grandi produzioni di Franciacorta. Per un aperitivo o a tutto pasto, per accompagnare dei crostacei ma anche la cucina di pesce in generale; ogni momento e ogni piatto appare essere l’ideale, così come difficilmente lo è per altri vini.
Da noi potrete acquistare a prezzi nettamente concorrenziali le chicche dell’Azienda Agricola Bredasole e in modo particolare tutte le sue bollicine. E se vorrete, potrete chiederci tutti i consigli di degustazione che desiderate per dare ancor più significato ad un’esperienza che si rivelerà da ripetere!