09 Mar Con noi da oggi i vini dell’Oltrepò in versone bio e veg. Tradizione in chiave moderna per rilanciare la storia di un territorio.
New Entry all’interno del nostro catalogo: da oggi potrete acquistare i vini dell’Azienda Agricola La Piotta sinonimo di grande qualità e avanguardia nell’Oltrepò Pavese. La Piotta vanta due importanti certificazioni. La prima, quella biologica, determina un tipo di agricoltura che ha due obiettivi strettamente connessi: salvaguardare la salute della Terra e nello stesso tempo quella dei suoi abitanti, che dei prodotti agricoli si nutrono.
Agricoltura biologica vuol dire agricoltura sana e pulita e ciò significa niente pesticidi, insetticidi, erbicidi e concimi di sintesi chimica in tutte le fasi di lavorazione, produzione, trasformazione e conservazione del prodotto.
L’intera superficie dell’Azienda Agricola La Piotta è disciplinata dal regolamento CE 834/2007 e certificata da BIOS, ente di controllo sulle produzioni biologiche autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Dal 2015 questi vini sono inoltre certificati “vegan”, ciò significa che sono prodotti senza l’impiego di derivati di origine animale, anche a livello di additivi o come coadiuvanti tecnologici. Per questo, per produrre un vino vegano, è vietato l’impiego di qualsiasi titpo di derivato di origine animale.
Da oggi quindi potrete richiederci i seguenti vini:
– Bonarda Frizzante Doc
– Pinot Nero in Bianco Frizzante Doc
– Pinot Nero Doc
– Riesling Doc
– Spumante Pinot Nero Mille Bolle d’Oro
– Spumante Brut Metodo Classico Docg
– Spumante Cruasè Metodo Classico Docg